lunedì, giugno 26, 2006

Hanno ucciso "Bruno"

L'orso Bruno che da qualche tempo aveva "espatriato" e gironzolava per le Alpi bavaresi, fregandosene imperdonabilmente di confini e dogane è stato localizzato e abbattuto questa mattina vicino alla Rotwand, la zona dove sabato sera aveva attaccato e ucciso una pecora ( un crimine inaccettabbile nella moderna e civile Unione Europea dove merci e persone possono circolare liberamente ma gli orsi no).
Erano 170 anni che questa specie non era presente in Germania e giustamente i lungimiranti alemanni hanno preferito continuare questa ormai onorevole tradizione e l'hanno fatto fuori; peccato perchè lui, lì ci viveva da prima che arrivassimo noi e non aveva fatto storie quando noi siamo diventati i suoi nuovi co-inquilini.

W l'Europa.

domenica, giugno 25, 2006

Le Grand Cru - Laboratorio Sensoriale

Per chiunque sia amante del buon vino e si trovi nei dintorni di Terni, consiglio questa enoteca di freschissima apertura (si trova in via Manassei, dietro la Piazza dei Bambini e delle Bambine) e mi raccomando fatevi consigliare dall'oste!
Un in bocca a lupo a Alessandro e Bernardo per questa loro nuova attività.

sabato, giugno 24, 2006

Terni In Jazz Fest #6

Dal 21 al 27 giugno si tiene a Terni la sesta edizione del Terni In Jazz Fest; ogni anno l'appuntamento si arricchisce di qualcosa e l'organizzazione anche stavolta mi sembra molto efficiente e giustamente sobria (immagino con quanta frenesia l'Associazione Culturale Charlie attendeva questa mia lode ...).
Oltre a molti eventi musicali (gratuiti e a pagamento) sono previsti workshop, incontri e altri appuntamenti; molto belle inoltre alcune location.
Per la città ci sono anche molti stand interessanti.
Per tutte le informazioni si può visitare il sito ufficiale (oltre tutto è fatto molto bene ;-) )



P.S.
Non c'entra nulla col jazz ma stamattina mi sono comprato il biglietto per il concerto di David Gilmour a Firenze del 2 agosto eheheh...

giovedì, giugno 15, 2006

Bloggando

Stavo provando a diventare un blogger serio ma non riesco neanche a registrare il mio blog su Technorati!

Technorati Profile

lunedì, giugno 12, 2006

Ecocardiodoppler

Tutto ok, la centralina stà a posto

(L'infermiera me c'ha pure provato -.- )

sabato, giugno 10, 2006

?

...e se poi fosse tutto quì?

giovedì, giugno 08, 2006

Paul Weller - Catch Flame!




Lunedì 12 Giugno esce "Catch Flame!" il nuovo album live di Paul Weller.
Il disco è stato registrato a Londra, il dicembre scorso in occasione del concerto al'Alexandra Palace: quella sera ero Londra ma purtroppo la data era già sold-out e non ho potuto godermi l'ennesimo concerto del Mofdfather, occasione in più per ascoltare questo doppio cd.
E' il terzo album live di Paul da quando ha intrapreso la carriera solista (Live Wood, del 1994 è tra i miei dischi preferiti in assoluto e contiene delle versioni stupende, a mio avviso le migliori, di Wild wood e Foot of the mountain, il secondo è Days of speed, registrato nel corso del tour acustico solo chitarra e voce del 2001) e presenta in scaletta un repertorio molto variegato dagli inizi con i Jam all'ultimo lavoro in studio, As is now, passando per gli Style Council.
I primi pezzi sono come consuetudine molto elettrici (Blink sprizza energia da tutti i pori), nel mezzo poi troviamo anche atmosfere più acustiche tra cui spicca una bella versione della cover Wishing on a star, anche se io continuo a preefrire la versione in studio con il Wurlitezer in bella evidenza.
Belle sorprese sono il meddley Porcelain God's - I Walk On Guilded Splinters cosi' come si trovava in Stanley Road, e The pebble & the boy con un arrangiamento secondo me molto più efficace rispetto alla versione di As is now; il finale è una lunga corsa tra vecchi successi tra cui riemergono anche le atmosfere anni '80 di Shout to the top.
Non do un giudizio sull'album (sarei ovviamente di parte) dico solo che come atmosfere preferisco ancora Live wood ma è sicuramente da avere per chi vuole gustarsi un po' di Wellah dal vivo.

La band:

Paul Weller: vocals, guitars, piano;
Steve Cradock: guitars;
Steve White: drums;
Damon Minchella: bass guitar;
Seamus Beaghen: keyboards.



Ah, per chi volesse, Paul torna nuovamente in Italia a luglio il 21 al Flippaut festival di Milano e il 22 a Roma all'Auditorium della musica e io ovviamente ci sarò ;-)

Aggiungo alcuni link:

il sito ufficiale
il sito italiano (dell'altro spllinter Marco Cesaro)

il concerto di Milano
il concerto di Roma